foto eTwinningDurante l’anno scolastico 2016/2017 la scuola Michelangelo ha partecipato al progetto europeo di gemellaggio elettronico E- TWINNING “DIGITAL LEARNING TEAM” che ha  interessato una classe seconda e due classi terze.
Per la qualità progettuale e la rilevanza dei materiali prodotti il progetto ha ricevuto l’ambito riconoscimento nazionale ed europeo e-Twinning “QUALITY LABEL” con attestati  al docente referente d’istituto e  agli alunni partecipanti. Il progetto è candidato al riconoscimento di Scuola Etwinning ed ai premi Nazionali ed Europei.
Per l’anno scolastico2017/2018 è stato avviato un nuovo progetto ”Surprising English”  che vedrà coinvolti tutti i docenti di lingua inglese con le classi seconde. Tale iniziativa permetterà ai colleghi di lingua inglese di implementare le pratiche eTwinning nel loro lavoro quotidiano e  mira a  promuovere nuove pratiche e competenze più rilevanti per un approccio del 21° secolo all’insegnamento e all’apprendimento.