Scuola secondaria 1 grado Michelangelo BARI 4Sono circa 3700 gli studenti della Regione Puglia coinvolti in PLAY ENERGY, il progetto educativo sui temi dell’energia e della sostenibilità promosso da Enel. In Puglia hanno partecipato al progetto oltre 900 insegnanti, 590 scuole e 130 classi, 440 sono stati i progetti presentati nella XIV edizione del concorso dal titolo “Open your Power” che ha incoraggiato gli studenti  a pensare a un nuovo uso dell’energia, immaginandola più efficiente e sostenibile. La giuria, composta da rappresentanti delle istituzioni, del mondo scolastico, dell’industria e dell’informazione ha premiato la nostra scuola per il progetto di coding “Eco Game”. Grazie all’utilizzo di Scratch, i ragazzi hanno creato un gioco interattivo che potrebbe essere il punto di partenza per studenti e docenti che si apprestano ad affrontare tematiche quali lo studio dell’energia ed il risparmio energetico.