open day

Siamo lieti di invitare presso la nostra Scuola i Genitori e gli Alunni delle classi quinte della scuola Primaria per presentare il nostro Piano dell'Offerta Formativa.

Vi aspettiamo il 20 Dicembre 2016 - Ore 17:00 e il 10 Gennaio 2017 - Ore 17:00.

pnsdLa Settimana del PNSD prevede la realizzazione di una molteplicità di azioni a livello territoriale per valorizzare le opportunità e le sinergie legate al Piano Nazionale per la Scuola Digitale. Anche la nostra scuola partecipa con un evento rivolto agli studenti.

Mappa degli eventi della settimana PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale)

Video presentato al concorso #ilmioPNSD

catalogo small

La classe 2°D della nostra scuola ha affrontato il tema della ricchezza della diversità ed in particolare l’integrazione tra culture e sistemi sociali differenti, nella realizzazione di una banconota immaginaria con cui ha partecipato al Premio per la Scuola ”Inventiamo una banconota”.

La partecipazione al concorso, indetto dalla Banca d’Italia e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, rientra nelle attività di educazione finanziaria volte ad accrescere la familiarità dei ragazzi con i temi economici e ad elevare il livello della cultura finanziaria nelle giovani generazioni.

Il lavoro realizzato dai ragazzi con tecniche digitali, è stato inserito nel catalogo dei bozzetti edito dalla Banca d’Italia ed è attualmente esposto nel padiglione della Banca d’Italia presso la Fiera del Levante.

Per il concorso “Don Franco Ricci” XV Edizione,  promosso dall’ Ufficio Missionario della Arcidiocesi di Bari/Bitonto, avente come tematica: “Europa , dal Mediterraneo al Mar Baltico”

L'impegno e l'entusiasmo profusi dagli alunni per il progetto giornalistico Repubblica@scuola hanno condotto la “Michelangelo”a classificarsi al terzo posto nel Campionato nazionale degli studenti  2015/2016 per la categoria Scuole Medie- Sud.

Nei giorni 25 e 26 maggio la nostra scuola profumava di buono: stavamo facendo il pane.

Il 28 Maggio 2016, presso il Teatro Abeliano, concesso con garbo e delicatezza,da Vito Signorile uno degli ultimi custodi della “baresità”,