sd box pnsd Il Piano Nazionale Scuola Digitale è un Piano di azioni che attuano una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana ed un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.
Anche noi abbiamo aderito alle iniziative del PNSD.

giornalinoInformalmente

La nostra scuola da quest’anno scolastico ha il suo giornalino. Si chiama “Informalmente”,  è un giornale on line che troverete sul sito, scritto, impaginato, pensato dai ragazzi di tutte le classi.

In questo spazio, che coprirà tutto l’anno scolastico,  si darà voce alle opinioni dei ragazzi, giovanissimi  spettatori delle notizie diffuse dai media, qui avranno modo di esprimere idee, soluzioni,  critiche al mondo degli adulti, tutto ciò che oggi li vede al margine ma domani protagonisti consapevoli della società.

logo google drive

siti per tutela di cittadini e giovaniIn questa sezione troverai link utili per la tutela di cittadini e giovani

logo MIURIn questa sezione troverai siti utili al personale scolastico.